Prevenzione dalla droga a Cagliari e in Sardegna, attività sociali contro la droga Cagliari.


Vai ai contenuti

2011

Eventi

Palazzetto dello Sport di Capoterra


Campionato Regionale di Kick Boxing in 800 giurano di vivere liberi dalla droga. La piccola ambasciatrice Martina legge il giuramento, mentre i presenti in piedi confermano. Palazzetto dello Sport di Capoterra






Parco di Monteclaro


I caldissimi giorni che andavano dal 20 al 25 giugno ci hanno visti impegnati una bella iniziativa per continuare a promuovere il messaggio di vivere liberi dalle droghe! La settimana era particolare in quanto introduceva alla giornata mondiale indetta dall'ONU contro l'uso di droghe e il traffico illecito. Ancora una volta scenario sportivo: ospiti del torneo internazionale che si è svolto presso i campi di Monteclaro, abbiamo 6 giornate fantastiche con intorno ragazzi dall'età che variava dai 9 ai 16 anni. Poiché l'utilizzo di droghe tra i minori vede le percentuali in ascesa, questo era proprio il tipo di pubblico ideale al quale indirizzarci. A centinaia hanno ricevuto l'ormai celebre libretto "Scopri la verità sulla droga", diversi ragazzi hanno anche firmato il loro impegno di non fare uso di droghe nella propria vita: meritano certamente i complimenti di tutti.

A Sant'Elia per infondere il messaggio di VIVERE LIBERI DALLA DROGA

In un bel pomeriggio di sport siamo stati a Sant'Elia, ospiti della società calcistica Progetto Sant'Elia che si è dimostrata estremamente sensibile al problema rappresentato dalle droghe. Tutto il pubblico partecipante al 2° Memorial Giancarlo Campione ha ricevuto una copia dell'opuscolo "Scopri la Verità sulla Droga" e le prime due squadre ad affrontarsi, Cagliari e Progetto S.Elia, sono entrate in campo accompagnate dal giuramento di non fare mai uso droghe.
La Fondazione ringrazia sentitamente il Progetto S.Elia per la collaborazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu